logo torneo ravano

Laboratori

Erg Energy Lab

Erg, oltre al consolidato e amatissimo Energy Lab,realizzato per permettere ai bambini di scoprire divertendosi il mondo dell'energia, creerà uno spazio dedicato al disegno ispirato alle fonti di energia rinnovabile. Alla fine del torneo il risultato sarà un murales creato dai nostri bambini che verrà esposto a Palazzo Ducale per la festa degli 80 anni dell’azienda.

Decathlon Lab

Divertimento & Sport con la novità tiro con l'Arco.

Mensa Gusto Giusto

Il pranzo offerto alle classi ... registrate la vostra presenza mensa@torneoravano.com

CONI Lab

Il CONI Genova presenterà e svilupperà una serie di test per mostrare l'approccio scientifico di valutazione motoria utilizzato nel progetto denominato "COPS".
Questo progetto ha lo scopo di orientare i ragazzini alla scelta di una disciplina sportiva sulla base delle loro migliori capacità tecniche, attitudini psicologiche e idoneità mediche.
Oltre a quest'ultimo intervento tutto il personale Coni sarà disponibile nell esplicare i diversi progetti e attività inerenti al Comitato sviluppati sul territorio regionale.

SALANI- Temporary

Workshop sui Libri Goleador
Lo sport diventa, attraverso la letteratura, veicolo per insegnare valori importanti come l’amicizia, lo spirito di sacrificio, il lavoro di squadra e il fair play.

BNL

“EduCare Scuola: imparare giocando” è il laboratorio offerto da BNL Gruppo BNP Paribas, per educare i bambini all’utilizzo responsabile del denaro, aiutandoli a familiarizzare con le conoscenze economico-finanziarie di base, sempre più necessarie nel percorso di crescita.Con l’ausilio di cartoni animati e un intrattenimento gioioso e coinvolgente in linea con l’età dei bambini, un esperto affronta concetti rilevanti come risparmio, investimento, finanziamento.Il laboratorio è frutto di una consolidata esperienza della Banca grazie al più ampio programma educativo EduCare Scuola lanciato nel 2014 in tutte le scuole d’Italia, che ha già coinvolto più di 250.000 studenti .

SINU - Tempoarry

La SINU riunisce studiosi ed esperti di nutrizione umana in tutti i suoi aspetti allo scopo di approfondire e diffondere nell'opinione pubblica i temi della corretta alimentazione e stili di vita,
perseguendo finalità di solidarietà sociale. Di recente è stato costituito un nuovo Gruppo di Studio denominato “Giovani SINU” al fine di dar spazio e voce alle iniziative di una nutrita schiera di giovani e talentuosi esperti di nutrizione provenienti dalle regioni del Nord, Centro e Sud Italia che sosterranno la SINU nella promozione della ricerca e nella informazione ed educazione in campo alimentare e nutrizionale. Il Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani ne è un esempio.

Comunicato Stampa

ARPAL - Temporary

er il secondo anno consecutivo l'Agenzia è presente con uno spazio al Torneo Ravano, Coppa Paolo Mantovani la manifestazione sportiva riservata alle scuole elementari che si svolge alla Fiera di Genova. Il tema centrale dell'esperienza, anche pratica, offerta ai ragazzi, è la meteorologia con i suoi rudimenti. Ecco, nel video pubblicato anche sulla pagina Facebook dell'Agenzia e sul canale You Tube, cosa spiegano ai piccoli atleti i previsori del Centro Meteo Arpal.

VIDEO