Visitors

#ilmioSportèguardare 

Sensibilizzare gli Adulti 


  • Come è nato questo Slogan ?

    Dal 2016 abbiamo preso la decisone di non montare più tribune per il pubblico, composto principalmente dalle famiglie dei nostri piccoli atleti. Questa scelta è stata dettata dal comportamento incivile e irrispettoso verso i nostri volontari. 

    Oltre a cerare un'atmosfera "gradinate stadio" non idonea e soprattutto diseducativa nei confronti di bambini di otto-dieci anni, a fine giornata la location era sempre ridotta ad un vero e proprio campo di battaglia.

    Oggi gli spettatori costeggiano tutti i campi  delimitati da transenne e il nostro intento educativo sta avendo dei riscontri essendo che tutte le situazioni delicate vengono gestite vis-a-vis.


  • Design 2019 work in progress

    Ancora da scoprire  ... 

Il mio Sport è Guardare, rivolto a chi sta fuori dal campo, a chi è li per sostenere, motivare ed accettare il risultato qualunque esso sia: esultanza per la vittoria o consolazione per la sconfitta senza imprimere alcun tipo di pressione sui bambini in modo che possano vivere con serenità la competizione sportiva imparando a gioire nel rispetto dell’avversario o ad uscire dalla sconfitta più forti e volenterosi. E’ la filosofia che accomuna i valori del Torneo Ravano ai valori di tutte le persone che lavorano in Plankon.

Plankon Italia







TheVillage


JOIN 
US
IN 2023! 

WHO SUPPORTS
Merry Xmas

Babbo Natale Torneo Ravano Style 






Suggested Reading


Gianluca Vialli ha raccolto e raccontato 99 quotes e 99 storie sportive (l’ultima è autobiografica) che lo hanno ispirato e tuttora lo ispirano nella sua progressione di vita quotidiana. Ogni quote è strumento di meditazione e motivazione ed è collegato a ogni storia. 

Non è un’autobiografia e nemmeno un semplice libro di imprese sportive altrui. Il taglio motivazionale delle storie e l’abbinamento al quote iniziale ne fanno un originale manuale di ispirazione e meditazione. L’obiettivo del libro è quindi quello di condividere la morale e gli spunti che emergono dalle storie, nella speranza che possano essere utili nell’affrontare le proprie grandi e piccole sfide di tutti i giorni. “Goals” quindi va tradotto con “obiettivi” e non semplicemente con il suo significato meramente sportivo.

La vendita di questo libro sostiene le attività della Fondazione Vialli e Mauro onlus a favore della ricerca.
E’ possibile acquistare il libro presso tutti gli store Mondadori oppure anche e-book online  


1050 LifeChat/month 
service 24/7
during registration & event

Share by: